sabato, marzo 24, 2012

Condivisione consigli, dimmi la tua ti dirò la mia e viceversa!!!!!!!!
Qui ci saranno le ricette del giorno.

Una scelta importante

Ho deciso di creare un blog per raccontare un percorso che sono sicura molte persone come me hanno deciso di intraprendere .
Da circa una settimana ho iniziato la dieta Dukan.
Dopo mille tentativi di dimagrire,dopo mille delusioni e fallimenti mi sono rimessa in carreggiata.

Sono una ragazza di 33 anni , sempre stata abbastanza rotonda e l'altezza non mi ha mai aiutata io sono alta 1.55 ,sono sempre stata intorno ai 65/70 kg che non sono pochi anzi,ma da un paio d'anni sono arrivata a pesare più di 80kg!

La mia tristezza ultimamente nel guardarmi allo specchio e vedere una palla gigante e due occhi tristi in pianto senza lacrime,sempre con il sorriso sulle le labbra ma mai felice davvero.

Non andavo neanche più a comprare della roba da vestire,perchè avevo paura di scoprire quale fosse la mia vera taglia che cmq ormai aveva superato la 50.

Quando mi piaceva qualcosa ,spinta dal desiderio ,la provavo e vedendo che non mi stava la rimettevo a posto e per consolarmi del fatto che tanto non potevo comprare magari quella maglia che tanto mi piaceva,partivo con qualsiasi dieta anche fai da te e il risultato era il medesimo.

Dopo due giorni di fame e crampi allo stomaco,riprendendo a mangiare.
Le ho provate tutte vi assicuro,dieta del minestrone,dieta delle patate,dieta della frutta,quella dello yogurt,herbalife e mille altre ancora,senza pensare che quelle del dietologo mi facevano venire l'angoscia al solo pensiero di dover pesare ogni alimento.

Circa un mese fa guardando un programma televisivo,sento parlare questo nutrizionista francese,il dottor Pierre Dukan,diceva che nella sua dieta lui dava degli alimenti da mangiare a volontà e in ogni momento della giornata!

Poteva essere possibile? La dieta dei miei sogni era arrivata anche da me?! Perchè non volerne sapere di più...

Mio marito mi ha regalato il suo libro,così ho iniziato a leggere e non avevo sentito male nel programma che avevo visto,diceva le stesse cose anche nel libro,alimenti concessi a volontà e senza orario della giornata...wow...!

Non contenta cerco ancora
informazioni su internet e così trovo il suo sito.
Il sito offriva gratuitamente il calcolo del peso,scoprendo l'amara verità pesandomi per inserire tutti i dati che quella mattina pesavo 83.7 ,ancora una volta vittima della bilancia!

Mio marito è sempre stato uno sportivo,quindi magro e anche molto curato,mi ha sempre incitato a cercare di perdere peso,spesso aiutandomi anche nelle varie attività fisiche che poi io puntualmente mollavo per fortissimi attacchi di fame.

Anche questa volta aveva dimostrato di essere una persona fantastica.

Il sito dopo aver fatto il calcolo del peso offriva un programma di magrante fino al raggiungimento del peso.

Mio marito per l'ennesima volta mi aveva  spinto ad aderire a quell'offerta ,io quasi con le lacrime agli occhi gli avevo risposto,per collezionare un altro fallimento? E lui sorridendo aveva aggiunto,Thomas Edison avrebbe detto hai solo scoperto dei metodi per non perdere peso :-)

Alla fine cosa avevo da perdere ? Al massimo un pó di peso...

Così mi sono iscritta al sito,una fase di attacco di 6 giorni ,155 giorni di fase crociera e 215  di consolidamento,intorno al 30  agosto dovrei pesare 58.5

L'inizio di una bellissima avventura e forse l'inizio di una nuova vita più serena e felice :-) a presto !