lunedì, agosto 13, 2012

Vacanze estive

E' un pò che non scrivo nel mio blog, l'ultima è stata una ricettina direi niente male,però mi piace anche informarvi di come procede il mio percorso.
Sono in vacanza da una settimana , sono in emilia romagna,vicino a comacchio in un campeggio bellissimo.
Sulla pagina facebook, tante ragazze hanno scritto che in vacanza non hanno seguito la dieta e a seconda dei giorni che sono state via,hanno anche ripreso qualche chiletto.
Questa volta per me è diverso da quando sono stata in saardegna,devo ammettere che la,le tentazioni erano di meno.
Ero a casa dei miei, cucinava mia madre ( che anche lei segue rigorosamente la Dukan) e anche con grande successo,chili persi per lei fino ad oggi 14,determinata e decisa più che mai!
Qua è un pò diverso, cucino io,sono circondata da ristoranti e pizzerie insomma profumini di qua e di a non è sempre così semplice,per quanto si possa cucinare e avere fantasia con la Dukan spesso accade che si ha voglia di qualcosa di diverso.
Mi sono portata dietro la bilancia,perchè fin dalla partenza ho deciso che cmq anche se in quei giorni non avrei aggiornato il blog sul mio peso,di certo mi sarei tenuta sotto controllo e infatti così è!
Cmq ho ceduto alla fine alla tentazione del gelato e della pizza,che dire ho scoperto di essere un essere umano anche io e non una macchina,ma questo non mi ha certo distolto dal mio obiettivo.
Al mattino vado in piscina e faccio qulche vasca circa 10,così NON  ho archiviato completamente l'attività fisica riscoprendo in questa settimana di aver cmq perso un altro kg nonostante i miei sgarrini.
Quando ho iniziato questo percorso mi ero promessa he arrivata ai 70 kg,per premiarmi mi sarei regalata una pizza,invece alla fine ho tirato ancora di più,ne ho mangiato un pezzo che ne pesavo 65 kg  :-D
Pùò capitare come è successo anche a me,che facendo uno sgarro così,il giorno dopo si aumenti di peso anche di 2 kg in più,non spaventatevi perchè è davvero un peso fittizio.
Quando si è a regime controllato come questo e ci capita di mangiare carboidrati,essendo anche alimenti ricchi di amido che si trattengano i liquidi e tutto quello che si beve anche il giorno dopo,si faccia fatica ad espellerlo,dovete solo avere un pò di pazienza.
Cosa importante da fare è riprendere dopo lo sgarro subito in mano le redini, ripartire come se niente fosse successo,riprendere un pò di attività fisica e magari aiutarsi con un drenante,le cose si sistemano nel giro di 2 giorni!
Il mio consiglio è che se andate in vacanza dovete rilassarvi,ma non dimenticare il percorso che avete intrapreso,questo deve diventare il vostro stile di vita quindi sarebbe davvero assurdo buttare via il lavoro di mesi, si può sgarrare ogni tanto ma tornare subito a regime ,cercare se non altro di tenere il peso che avete raggiunto in modo da riprendere bene la dieta appena finite le vacanze per raggiungere finalmente il traguardo.
Vi auguro buone vacanze e uon ferragosto !