venerdì, marzo 30, 2012

La Dieta Dukan

In questi giorni ho sentito parlare parecchio della dieta Dukan,chissà perchè capita sempe che per mesi non senti parlare di qualcosa e poi come ne sei partecipe all'improvviso salta fuori sempre lo stesso discorso!

Ne ho sentite di tutti i colori veramente, come in tutte le cose si sa se ne parla bene e se ne parla male,  figuriamoci non c'è nessuna cosa che passi davanti all'occhio dell'uomo che abbia il 100% dei feedback positivi.

Che poi io sono una persona molto curiosa e quindi sono anche andata a leggere forum, notizie e ecc,  per documentarmi ancora di più su questa dieta o io preferisco chiamarlo  regime alimentare .

Ho letto veramente di tutto credetemi dal, la Dieta Dukan è fantastica al, la Dieta Dukan è pericolosa.
Non ho commentato nessuno dei post che ho letto perchè preferisco scrivere i miei pensieri qua .

Io rispetto i pensieri delle altre persone , le loro opinioni e poi come si dice, qualsiasi cosa è sempre opinabile, però questa ve la devo proprio dire.

In un blog ho letto: ( La Dieta Dukan è pericolosissima, fa malissimo ai reni e può provocare il cancro al seno) !

Adesso io non sono un medico per poter dissentire su certe cose,però mi piacerebbe tanto conoscere la giornata tipo di questa persona che ha scritto questa cosa...

E suppongo che questa persona o almeno mi piace "pensare" che abbia una vita completamente regolare e salutare, ossia ,intanto non beve neanche un bicchiere di alcolici,  ma neanche un bicchiere di birra, che assolutamente non fuma, che non vive insieme a persone che fumano altrimenti sarebbe  la stessa cosa, che fa tutti i giorni attività fisica, tutti i giorni senza sgarro!

Che mangi solo prodotti Biologici , che non guardi nemmeno da lontano qualsiasi tipo di dolce, che non mangi assolutamente carboidrati raffinati, che non beva caffè, che non usi lo zucchero e che viva soprattutto in un posto completamente immerso dalla natura, ne in città ne vicino alla città!

Ma purtroppo credo che queta persona sia un essere umano come gli altri e che faccia gli stessi sgarri ed errori di qualsiasi altro.

Forse questa persona non sa come molte altre, che anche mangiando in modo completamente normale in un anno si assumondo circa 3 kg di veleno grazie a pesticidi ,ormoni e cose varie, inomma basta guardare il cestino delle fragole quando andiamo a fare la spesa,quando mai le fragole sono state della stessa grandezza di un cellulare, o le melanzane , o le mele e se sto ad elencarle tutte facciamo notte!

Insomma qualsiasi dieta che venga fuori,ne dicono di cotte e di crude!
Guardate cosa hanno detto su Herbalife , ne hanno scritto davvero di ogni colore,eppure io vi dico che ho fatto uso anche di integratori Herbalife ,ho anche perso peso e ho anche risolto dei problemini che avevo ( questo non vuol dire che Herbalife curi qualcosa, é un integratore alimentare ma sicuramente ti fa integrare tante vitamine che nella frutta e nella verdura non ci sono più.

Ho lasciato Herbalife come programma dimagrante solo perchè mi mancava il fatto di masticare ,insomma a me piace mangiare e se devo bere il frullato mi va benissimo come sana nutrizione s'intende,ma devo avere qualcosa che si mastica, sicuramente raggiunto il mio peso con la Dukan integrerò nuovamente anche Herbalife.

Ritornerò con questo discorso,però non lasciatevi condizionare da quello che la gente scrive,ricordatevi che ogni testa è un piccolo mondo e che tanto una cosa non può mai andare bene per tutti, ci sarà sempre qualcuno che disapproverà le cose che fate e soprattutto chiedetevi il perchè di quelle persone non approvano o ne parlano male, di solito o sono quelle persone che facendo quello che state facendo voi hanno fallito e sono persone che traggono un certo vantaggio!


2 commenti:

  1. sto facendo da due settimane la dukan con soddisfacente risultato.
    ora ho integrato il programma mattino di erbalife-si può fare? o è meglio di no?
    grazie
    RP

    RispondiElimina
  2. Cara lettrice , Non potevi scegliere integratore migliore da aggiungere a questa dieta, ricco di ogni alimento e di tutte le vitamine necessarie,vedrai che ne trarrai molti benefici,usalo pure tranquillamente,se posso darti un consiglio preferisci gusti dove non devi usare succhi di frutta (anche non zuccherati) purtroppo in questa dieta non sono consentiti..
    Per il resto buon frullato herbalife, fammi sapere come va il tuo percorso Dukan e in bocca al lupo!

    RispondiElimina