lunedì, luglio 16, 2012

A metà strada....

Il 16 marzo ho iniziato quest'avventura, sono sicura che molte persone hanno pensato questa è l'ennesima dieta che fa e puntualmente mollerà ...
Infondo in un certo senso era la stessa cosa che forse pensavo anche io..
Sfiduciata dai mille fallimenti ,non conoscevo la dieta Dukan se non per averla letta in un libro e riscoprendo invece che per me sta diventando uno stile di vita..
Ebbene ad oggi ho perso 16 kg! Cavoli ragazze 16 kg non mi sembra neanche vero,se mi avessero detto tra 4 mesi esatti peserai 16 kg in meno non ci avrei creduto!
Invece eccomi qua,andata e tornata da 23 gg di vacanza,senza sgarrare una volta,sempre ligia al dovere,ma senza mai farmi mancare lo sfizio del dolcetto ma solo ed esclusivamente dukaniano!
Gelato,torta e merendine non mi sono mai mancate con la grande soddisfazione di salire sulla bilanci e di vedere che ho cambiato decina per la seconda volta e di contare meno 16...WOW !
A tutte le ragazze su facebook che mi hanno chiesto se ho continuato la dieta dico SI SI E SI e continuerò perchè stare bene con se stessi vuol dire far star bene le persone vicine a te..
Non ho ancora raggiunto il mio traguardo sono lungo il cammino ma sto già bene con me stessa, guardarsi allo specchio e sorridere è una sensazione che non si dovrebbe abbandonare mai!
A chi vuole iniziare questa dieta e ha paura,  a queste persone dico, provateci, tentate se ce la faccio io potete farcela anche voi!
Ringrazio tutte le ragazze che mi seguono su fb e mi scrivono privatamente e che mi sostengono vi abbraccio calorosamente.
Oggi vi farò un regalo, anche se ci ho pensato davvero tanto, mettere le mie foto quella del prima e quella di ora, un pò di coraggio per mettere quella del prima perchè mi vergognavo davvero tanto ma è giusto che vediate i risultati che regala questa dieta a chi la segue correttamente!
Ancora un abbraccio a tutte ...   
A sinistra prima a destra oggi...                                
                                                                                                                                                                  
                                                                                        

                                                                                       

2 commenti:

  1. Buongiorno,
    leggere la tua esprerienza mi ha dato gioia. Mi sono immedesimata. Io ho iniziato a 98 Kg il 4 luglio con una zavorra importante e evidentemente ho un cammino lungo da fare. Devo lasciarmi alla spalle più di 30 kg. Ora sono in fase crociera con i primi kg che sono andati. Non nascondo che ho paura di non farcela ma vorrei che si avverasse ciò che più desidero cioè tornare una persona non ingombrante. Essere a mio agio con chi mi circonda e non nascondermi nei vestiti (tanto si vede uguale che sono una cicciona), di strappare le foto dove ci sono io con i miei difetti. Un saluto complice per questa sfida
    Daniela

    RispondiElimina
  2. Cara Daniela ,Capisco perfettamente il tuo stato d'animo , io pesavo più di 80 kg ed essendo piccolina di statura si vedeva molto bene che ero fortemente in sovrappeso.
    La strada è lunga, ma tu non guardare il traguardo ,guarda i piccoli obiettivi,i kg si perdono uno dopo l'altro e non tutti insieme,credimi ancora prima di raggiungere il traguardo ti sentirai già meglio.
    Inizierai a sorridere quando vedrai cambiare le taglie!
    Ci saranno le volte che avrai voglia di sgarrare e anche di mollare,ma pensa a quanto staresti peggio se lasciassi passare questo treno!
    Rendersi conto che si ha bisogno di cambiare è guià un grande passo fai in modo di non abbandonare questo spirito.
    ti sono vicina e tienimi aggiornata.
    Se già non ci sei ti invito a iscriverti al gruppo facebook noi e la dukan,troverai tanta solidarietà e motivazioni a continuare.
    http://www.facebook.com/groups/223043984467991/
    Ti abbraccio forte forte a presto!

    RispondiElimina